Cronaca

I fedeli al santuario di Nostra Signora di Caravaggio

I fedeli al santuario di Nostra Signora di Caravaggio

ZIGNAGO – Circa centocinquanta fedeli hanno percorso stamane le stradine di Valgiuncata, in Comune di Zignago, per il pellegrinaggio mariano del primo sabato del mese. L’appuntamento diocesano ha infatti fatto tappa al santuario di Nostra Signora di Caravaggio, la splendida chiesa nel borgo in pietra tra i boschi dell’alta Val di Vara. Date le ridotte dimensioni dell’edificio, che ospita anche un maestoso crocifisso ligneo processionale, molti fedeli hanno seguito la Messa su delle panche nell’area antistante alla facciata.

Nell’omelia, commentando il brano del Vangelo della visita di Maria alla cugina Elisabetta, il vescovo Luigi Ernesto Palletti ha sottolineato che le meraviglie che Dio ha fatto in Maria in realtà le ha fatte per noi. «La misericordia di Dio non è un qualcosa di astratto, non ha limiti di spazio né di tempo, non riguarda un tempo o una persona particolari».

“di generazione in generazione la sua misericordia si stende su quelli che lo temono” dice il Magnificat. «La misericordia divina segue tutto il cammino dell’umanità, senza confini perché si estende su tutta la storia, su tutto il progetto di Dio».

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it