Altre News

Loano, torna “Il trash ch’eravamo”: quattro serate dedicate a Pippo Franco

Loano, torna “Il trash ch’eravamo”: quattro serate dedicate a Pippo Franco

Loano. Lunedì 4 luglio prenderà il via la quinta edizione della rassegna cinematografica “Il trash ch’eravamo!” e del Premio Città di Loano “Film trash! Ridere all’italiana”, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzato dalla I.So, con la direzione artistica di Paolo Borio.

Sul grande schermo del Giardino del Principe saranno proiettate tre indimenticabili pellicole della commedia all’italiana. La rassegna dedicata al filone cinematografico oggi denominato “trash” avrà quest’anno come protagonista Pippo Franco, attore comico che ha rappresentato il filone della commedia all’italiana. Componente della storica compagnia di varietà Bagaglino, fin dagli anni Settanta è stato uno dei principali comici e conduttori della televisione italiana.

Il viaggio tra le pellicole mai dimenticate, che si svolgerà nell’Arena Estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, prenderà il via lunedì 4 luglio con la proiezione del film “Ciao Marziano” (1980) di Pier Francesco Pingitore, una satira del malcostume politico-sociale e delle degenerazioni del potere.
Certi che alla Terra non restino che cinquant’anni di vita, gli abitanti del lontano pianeta Gemello inviano l’alieno Bix, che atterra a Roma con il compito di trasportare dodici terrestri su Gemello.

» leggi tutto su www.ivg.it