Sanremo. Per l’ottavo anno piazza Capitolo, nella Pigna, ospiterà le serate letterarie di “Affabulando”, un’occasione per turisti e concittadini di poter condividere letture e conversazione.
Tre mercoledì di luglio e altri tre ad agosto (eccetto il 12) saranno dedicati a “readings” e incontri con l’autore, secondo un programma intitolato “Attraverso i secoli e le culture” predisposto dall’Accademia della Pigna in collaborazione con il Circolo Ligùstico, condiviso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sanremo.
Il nuovo ciclo di “Affabulando” ha tematiche un po’ differenti rispetto agli anni scorsi: dopo aver più volte toccato autori locali, celebri ed emergenti, di ieri e di oggi, si è pensato di spaziare attraverso le epoche e le differenti estrazioni culturali e geografiche: classici più o meno rivisitati, curiosità e grandi nomi. Ad aprire, mercoledì 6 luglio alle ore 21,30 saranno proprio i versi più famosi di un padre della letteratura italiana come Giacomo Leopardi, riproposto in una chiave del tutto inedita.