Economia

Polo Tecnologico di Sestri Levante, assegnato l’ultimo immobile: le imprese salgono a 9

Polo Tecnologico di Sestri Levante, assegnato l’ultimo immobile: le imprese salgono a 9

Sestri Levante. Ieri si è svolta l’asta pubblica relativa all’assegnazione dell’ultimo spazio disponibile presso il Polo Tecnologico sito in Baia del Silenzio: vincitore è risultata Tribridge. Fondata nel 1998 a Tampa in Florida, Tribridge è un’azienda statunitense di servizi tecnologici specializzata in applicazioni per il business e soluzioni cloud: fornisce supporto ai clienti nell’affrontare le sfide del business attraverso servizi di consulenza strategica e soluzioni innovative.

“All’inizio del mandato ho subito ricercato nuove soluzioni per rilanciare il complesso in Baia del Silenzio, ponendo in liquidazione la vecchia Fondazione Mediaterraneo e mettendo le basi per lo sviluppo del Polo Tecnologico. Dopo soli due anni, cogliamo un risultato importante: tutti gli spazi disponibili sono adesso
assegnati ed operano presso Palazzo Negrotto Cambiaso ed il Convento dell’Annunziata nove imprese che assicurano quasi cento posti di lavoro complessivi. In questo ciclo economico difficile, credo sia un risultato importante”, afferma il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio.

La società ha chiuso il 2014 con un fatturato di 130 milioni di dollari e 650 dipendenti, suddivisi tra dieci sedi negli Stati Uniti. La controllata Tribridge Italy si occupa di servizi e consulenza informatici, quali, a titolo esemplificativo, implementazione, manutenzione e vendita di piattaforme web per la gestione del talento e la formazione delle risorse umane. Tribridge Italy è operativa da circa tre anni ed impiegherà una decina di persone nella nuova sede di Palazzo Negrotto Cambiaso a Sestri Levante ed altre quindici in Europa, tra Londra e Madrid.

» leggi tutto su www.genova24.it