Altre News

Tra il Rokkafest e Bimbingioco: weekend di musica e sagre, con lo sguardo a Italia-Germania

Tra il Rokkafest e Bimbingioco: weekend di musica e sagre, con lo sguardo a Italia-Germania

Provincia. Sagre, musica e, soprattutto, Italia-Germania. Questi gli ingredienti del primo weekend, con numerosi eventi sparsi in tutta la provincia: a farla da padrone però, come detto, il match tra la Nazionale azzurra e la Mannschaft, al quale molti eventi si sono “piegati” spostando orari o installando maxischermi per poter permettere a residenti e turisti di non perdersi nemmeno un minuto delle gesta di Buffon e compagni. Ecco i principali eventi del weekend.

La manifestazione “principe” è, senza dubbio, il Rokkafest di Roccavignale. Ribattezzata “la Woodstock della Valbormida, dopo l’ottimo esordio di ieri sera si appresta ad altri due giorni di grande musica. Questa sera in programma il concerto live con gli Under The Tower a partire dalle 20; alle 22.30 il meglio della disco dance con i Divina e, dall’una, discoteca con BomberHouse The Voice Dj e Nico The Voice. Domani sera, invece, musica da gustare con la cucina di Paolo Serazzi; alle 22.30 concerto live dei DiscoInferno, a seguire discoteca Golden Beach con Dj Nervoso & Davidino Voice Cappero.

Una costante del weekend, su tutto il territorio, sarà quella delle sagre, tra cui la Sagra dei Ravioli a Segno e la Sagra di Sant’Isidoro ad Albisola Superiore. La Sagra dello Gnocco a Mioglia e quella dell’Albicocca a Quiliano permetteranno anche ai tifosi di seguire la partita, grazie ad un maxischermo dedicato; maxischermo in piazza anche ad Andora, Albenga e Ceriale, oltre a quello al Rokkafest.

» leggi tutto su www.ivg.it