Cervo. I volontari della Protezione Civile di Cervo hanno svolto nella giornata di ieri, sabato 2 luglio 2016 uno stage formativo organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile sul progetto denominato “Io Non Rischio” per prepararli alle giornate di piazza che si terranno ad Ottobre a Cervo e in contemporanea in tutte le piazze Italiane che hanno aderito all’iniziativa.
Ulteriori appuntamenti formativi sono in programma per il mese di settembre 2016.
“Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. – spiegano i membri della protezione civile di Cervo – Questo progetto consiste nel formare i volontari sulla conoscenza e la comunicazione del rischio per poi farli andare in piazza, nella loro città, a incontrare i cittadini ed informarli”.
Il Presidente Carlo Farnè sottolinea importanza del dialogo tra volontari e cittadini: “…soprattutto per quest’ultimi è fondamentale avere la possibilità di parlare con qualcuno capace di spiegare tutto quello che occorre sapere sul terremoto, sul maremoto o su qualsiasi altro rischio, magari incontrandolo direttamente nella propria città, in piazza, un sabato o una domenica mattina”.