Cronaca

Volpara, ancora miasmi e malori: in campo l’Università. E per il futuro un tavolo partecipato

Volpara, ancora miasmi e malori: in campo l’Università. E per il futuro un tavolo partecipato

Genova. Forti miasmi, polveri sottili, puzze nauseanti nell’aria. Persone che accusano malesseri e malori (l’ultimo due giorni fa con chiamata alla polizia municipale reparto ambiente). La situazione igienico sanitaria della Volpara, zona Gavette, continua ad alimentare allarme in Valbisagno.

Giovedì scorso si è tenuta in Municipio la presentazione del programma di raccolta differenziata dei rifiuti con l’assessore comunale all’Ambiente Italo Porcile e il presidente Amiu Marco Castagna. In programma anche un incontro con il Comitato Salute e Ambiente Val Bisagno, a cui però l’assessore non ha presenziato per altri impegni, creando un certo malcontento.

“Nei mesi di maggio e giugno 2016 sono stati richiesti interventi urgenti e nelle settimane scorse è stata chiamata più volte la Polizia Municipale Reparto Ambiente per le persone che si sono sentite male a causa dei fetori  e miasmi presenti nell’aria – sottolinea il consigliere municipale Paolo Aimè -vista la situazione igienico-sanitaria-ambientale in atto e data l’impossibilità dell’assessore era necessario un nuovo incontro a breve: sotto nostre pressione si farà il prossimo giovedì (7 luglio) alle 17,30”.

» leggi tutto su www.genova24.it