LA SPEZIA – E’ stato presentato questa mattina al Porto Mirabello il servizio di transfer via mare e noleggio gommoni a cura della società Booking Boat, una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Il servizio di transfer è una novità assoluta nel panorama dei servizi a valore aggiunto nel settore turistico del territorio. Infatti, oltre al consueto noleggio imbarcazioni, 5 gommoni con motori da 40 cavalli che si possono condurre senza patente nautica, la vera notizia è la possibilità di accedere al servizio di transfer dal Mirabello a Vernazza, Monterosso, Lerici, Portovenere e la Versilia a bordo di un comodo e affascinante motoscafo Bertram con conducente.
L’idea del servizio è di Simona Costa, Francesca Ieva, spezzine e di Alessandro Di Gaspero, friulano innamorato del Golfo dei Poeti. La società, oltre che nel mondo del noleggio nautico, è specializzata nella creazione di eventi e servizi per il turismo come gestione B&B e affittacamere. Il progetto ha trovato il sostegno di Confesercenti e Autorità Portuale della Spezia, presenti entrambe alla conferenza stampa di presentazione del servizio che si è svolta proprio dal molo di partenza al Mirabello, che è situato un centinaio di metri dopo il distributore.
“Un servizio che non solo rappresenta un plus per turisti e croceristi- ha detto Rita Mazzi, direttore provinciale di Confesercenti- ma un vero e proprio valore aggiunto per l’offerta complessiva del territorio. Il turismo è il vero asset dello sviluppo spezzino dei prossimi anni. Iniziative come questa, oltre ad essere originali, vanno nella direzione della qualità e dalla sostenibilità. La nascita di questo progetto testimonia che quando gli attori economici, politici e istituzionali lavorano insieme, ogni risultato è raggiungibile.”