Sanremo. Il primo semestre del 2016 chiude in linea con il 2015. La casa da gioco si presenta al giro di boa dell’anno in corso, difendendo la posizione e guardando con positività ai mesi estivi, così importanti per il consolidamento economico. Il bilancio semestrale degli introiti si attesta a 21,5 milioni di euro, a cui vanno aggiunti i risultati lusinghieri del gioco on line sempre in crescita. Bene le slot machines che chiudono a € 16,44 milioni di euro, nonostante da gennaio a maggio siano stati elargiti più di € 2,1 milioni in vincite superiori a € 4.999.
Il mese di giugno registra la buona performance dei giochi americani e la crescita delle slot machines, che totalizzano circa il 4% rispetto allo stesso mese del 2015. La roulette francese, così come la Poker Room, hanno risentito, in questo mese, non solo delle numerose vincite erogate, ma soprattutto, dell’assenza del Torneo WPT, tenutosi nel giugno 2015, quest’anno, svoltosi ad aprile. Un mese, quindi, non brillante , che però ha elargito € 401.274 in premi nelle sale slot, un ricco montepremi, che ha in parte eroso l’incremento del volume di gioco in questa area. Un mese, altresì, di grande impegno, che completa il primo semestre, allineato sui risultati dell’anno passato, già proiettato alle diversificate progettualità, che dovranno essere attuate, e che, in modo diverso, coinvolgeranno tutte tipologie di intrattenimento. I giochi tradizionali saranno interessati, nei prossimi mesi, da una serie di interessanti novità. Molte saranno strutturali e di organizzazione delle offerte di gioco, sicuramente gradite dalla clientela. L’opera di maquillage tecnico e artistico permetterà di ridonare splendore agli arredi, già eleganti, ma soprattutto di presentare ai visitatori ambienti rinnovati e particolarmente accattivanti. Il gioco elettromeccanico dispenserà, per questa estate, nuove macchine tra le più innovative, per una proposta di gioco interessante ed esclusiva.
“Questo primo semestre del 2016 è stato contraddistinto dal processo di elaborazione ed implementazione progettuale, che stiamo seguendo e che ci auguriamo di poter concretizzare efficientemente ”- afferma il Direttore Generale , Giancarlo Prestinoni – “ Una fase preparatoria, dove abbiamo messo in campo diverse attività finalizzate al continuo sviluppo aziendale, dal punto di vista strutturale, nel settore delle offerte di gioco e del potenziamento del nostro appeal sul mercato. Stiamo operando per ottimizzare le scelte logistiche delle nostre sale, una componente importante nel rapporto con il cliente , che, entrando nel Casinò, deve poter scegliere tra le proposte ludiche, posizionate in un ambiente confortevole e ben organizzato. Stiamo creando quel Casinò d’elite, che vogliamo per la nostra clientela, che riteniamo d’eccezione.