Finale L. I servizi di vigilanza vanno svolti sempre in coppia. A rinnovare la richiesta è la Uil Fpl a qualche giorno dall’episodio accaduto a Finale Ligure e che ha visto l’aggressione di un vigile.
“Con riferimento all’aggressione culminata in una colluttazione che ha avuto luogo qualche giorno fa fra un cittadino straniero con permesso di soggiorno per motivi umanitari ed un agente del Corpo di Polizia Municipale di Finale Ligure la Uil Fpl, nell’interesse di tutti i lavoratori del Settore Sicurezza Urbana del Comune di Finale Ligure e della cittadinanza in generale, ricorda che in varie occasioni aveva già rimarcato la necessità che per ragioni di sicurezza tutti i servizi di vigilanza venissero svolti sempre in coppia”.
“Ora che il Sindaco Frascherelli ha assunto a livello politico la diretta responsabilità del Settore Polizia Municipale si spera che finalmente venga presa coscienza del problema che finora è stato ‘distrattamente’ sottovalutato, malgrado esso fosse stato portato all’attenzione con una lettera protocollata nel mese di gennaio dalla quasi totalità degli agenti impegnati nel servizio esterno” proseguono dal sindacato.