Altre News

“Whalesafe”: Costa Crociere firma il protocollo per la salvaguardia dei capodogli

“Whalesafe”: Costa Crociere firma il protocollo per la salvaguardia dei capodogli

Savona. È stato presentato questa mattina all’Acquario di Genova il protocollo di condotta per la salvaguardia dei capodogli stilato dai partner del progetto di conservazione Whalesafe cofinanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Life+ – Università degli Studi di Genova (Dipartimento di Fisica e Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita), Costa Edutainment, Direzione Marittima di Genova, Capitaneria di Porto di Savona e Softeco Sismat.

Costa Crociere è la prima compagnia di navigazione che aderisce al progetto, con la firma del protocollo avvenuta da parte di Alessandro Bertorello, Head of Environment, Carnival Maritime GmbH, a conclusione dell’incontro di presentazione.

Il protocollo definisce 4 livelli di allarme, identificati da quattro colorazioni differenti: il verde, assenza di capodogli, il giallo, presenza di 1 o più capodogli in immersione, arancione, presenza di 1 o più capodogli in superficie senza rischio di collisione con imbarcazioni, rosso, presenza di 1 o più capodogli con rischio di collisione in corso.

» leggi tutto su www.ivg.it