Acciuga Stilografica

Acciuga Stilografica

Incontri con autori noti che presentano autori da conoscere. La pesca dei libri nel primo swap party letterario. Porto Venere 15/16/17 Luglio 2016.

PORTO VENERE – Presentato oggi presso la sede dell’Autorità Portuale della Spezia, l’iniziativa intitolata “Acciuga Stilografica”, organizzata da Comune di Porto Venere e Autorità Portuale della Spezia, con programmazione a cura di MISMAONDA. Dal 15 al 17 luglio 2016 Portovenere farà da sfondo a tre giornate di incontri con personaggi molto conosciuti che disquisiranno dell’arte di scrivere e narrare, indagando nuovi percorsi di letteratura, coinvolgendo sul palco giovani autori. Al centro della scena due discipline, pesca e letteratura, che racchiudono il loro senso non solo in testi fondamentali ma che portano il lettore in un mare magnum “pescoso” di fascinazioni, stimoli e suggestioni: pesca il libro sugli scaffali o in rete, ne studia le note d’autore, le trame, si fa incuriosire dalle copertine.

Partirei dal nome Acciuga stilografica per evidenziare l’originalità di questa manifestazione che racchiude in sé tutto l’estro creativo del suo direttore artistico, Dario Vergassola” ha detto il sindaco di Portovenere, Matteo Cozzani “Una manifestazione che farà arrivare a Porto Venere grandi nomi della letteratura, della televisione e della radio. Un evento di grande qualità, reso possibile dalla preziosa collaborazione con l’Autorità Portuale della Spezia, sempre attenta a incentivare e promuovere iniziative culturali di alto valore. Un ringraziamento va anche a Carispezia Crédit Agricole per il supporto che da sempre fornisce alle iniziative sul nostro territorio”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it