Genova. Il progetto genovese Family Mix, il primo Network di scambio di babysitteraggio tra famiglie, è stato selezionato dalla piattaforma di crowdfunding di Tim WhitYouWeDo (https://withyouwedo.telecomitalia.com). Dal 5 luglio 2016 per 120 giorni sarà possibile iscriversi alla piattaforma e dare il proprio contributo (da 5 euro in su).
Grazie ai contributi ricevuti dal basso Family Mix diventerà da idea a progetto e aiuterà i genitori a gestire al meglio il tempo libero. Family Mix – Family Mix è una banca del tempo dedicata ai genitori. Si basa sul principio della sharing economy: attraverso una app e una piattaforma web è possibile trovare chi, tra gli amici, è disponibile a tenere i bambini in compagnia dei suoi figli per una serata, un pomeriggio, una giornata, un’occasione speciale e ricambiare facendo altrettanto con la stessa famiglia e o con altri appartenenti al Network.
Il progetto è dedicato a tutte quelle mamme e ai papà super-indaffarati che tra casa, lavoro, figli non hanno un momento per sé, a tutte quelle coppie che non conoscono più il significato di una piccola uscita a due. Con Family Mix la rete di fiducia reale diventa virtuale: chiedere aiuto ad altre famiglie e condividere il proprio tempo diventa semplice e immediato. Family Mix è mutuo aiuto tra famiglie, facile, sicuro, organizzato. Tutto a portata di click!