Cronaca

Rissa in Canneto il Curto, ma non solo: domani vertice sull’emergenza sicurezza nel centro storico

Rissa in Canneto il Curto, ma non solo: domani vertice sull’emergenza sicurezza nel centro storico

Genova. La maxi rissa in via Canneto il Curto è l’ultimo violento episodio avvenuto nel centro storico, ma non è di sicuro l’unico. Per questo il sindaco Marco Doria ha chiesto aiuto al Prefetto e domani si svolgerà un vertice del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Lo spinoso argomento, però, è stato anche al centro di due articoli 54 in consiglio comunale, presentati rispettivamente da Claudio Villa (Pd) e Guido Grillo (Pdl). Entrambi hanno chiesto delucidazioni su quanto il sindaco dirà domani, ma anche cosa l’amministrazione intenda fare dopo gli ultimi gravi episodi di violenza.

La consigliera con delega alla Sicurezza, Elena Fioriti, ha risposto elencando tutte le misure messe in campo fino ad oggi. “Abbiamo implementato la presenza della polizia municipale su strada (ogni turno è composto da circa 30 persone), con più controlli anche in tema di abusivismo commerciale – ha detto – per quanto riguarda la vendita di alcolici, sono aumentati notevolmente i controlli e le sanzioni, che andranno anche a sospendere molte attività. Ora si svolgono tutte le sere fino alle 4 del mattino”.

» leggi tutto su www.genova24.it