Altre News

Sanremo, Merlino: “Siamo impegnati per la difesa dei dipendenti dell’Orchestra Sinfonica”

Sanremo, Merlino: “Siamo impegnati per la difesa dei dipendenti dell’Orchestra Sinfonica”

Sanremo. Il Segretario regionale FISTel CISL Liguria, Giorgio Merlino, si esprime in merito alla trattativa sindacale per la difesa occupazionale e salariale dei dipendenti dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo a seguito della preoccupante situazione finanziaria in cui versa la Fondazione: “La sentenza del Tar del Lazio che aveva annullato il decreto ministeriale riguardante i contributi a valere sul Fondo Unico per lo Spettacolo, ora sospesa dal Consiglio di Stato ma sicuramente un intervento non risolutivo, ha gettato l’ennesima ombra sulla preoccupante situazione finanziaria della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Come Fistel Cisl, siamo impegnati da mesi in una complessa trattativa sindacale per la difesa occupazionale e salariale dei dipendenti della Fondazione, che quando segna un passo avanti rischia il giorno dopo di farne due indietro.

L’ultimo episodio esemplificativo della situazione è il pagamento dilazionato dello stipendio di giugno per problemi di liquidità della Fondazione. Come Cisl continueremo la strada della trattativa con il CDA, come detto prima, per dare garanzia ai posti di lavoro e alla continuità dell’attività della Fondazione, ma sinceramente ci sentiamo soli in questo percorso.

» leggi tutto su www.riviera24.it