Altre News

Savona, la Questura incontra gli agenti immobiliari Fiaip

Savona, la Questura incontra gli agenti immobiliari Fiaip

Savona. Si è svolto ieri mattina l’incontro tra la questura e gli agenti immobiliari Fiaip della provincia di Savona sul tema inerente la legge che obbliga i professionisti che si occupano di affittare immobili destinati alle vacanze ad inviare alla questura entro 24 ore dall’arrivo, i dati degli ospiti utilizzando il sistema telematico.

Al convegno hanno partecipato Massimiliano Bazzano, presidente di Fiaip provincia di Savona, Adriano Profumo Presidente Provinciale Fiaip di Genova, il sostituto commissario Sergio Felici e il sostituto commissario Enrico Lapi della questura di Savona.

La questura ha evidenziato l’importanza del “Progetto alloggiati web” che consente alle forze dell’ordine un controllo più rapido ed efficace del territorio e quindi una maggiore tutela dell’ordine e della pubblica sicurezza. Nello scorso mese di giugno, infatti, grazie al progetto “Alloggiati Web” la Polizia di Stato ha ricevuto, attraverso il sistema informatizzato, circa cento segnalazioni di “Alta Priorità” che hanno portato ad alcuni arresti, denunce, notifiche penali e amministrative.

» leggi tutto su www.ivg.it