Cronaca

Via Perlasca resta chiusa, traffico in tilt in tutta la Valpolcevera. L’amministratrice del condominio: “Non avevamo scelta”

Via Perlasca resta chiusa, traffico in tilt in tutta la Valpolcevera. L’amministratrice del condominio: “Non avevamo scelta”

Genova. Sette appartamenti per un totale di circa 21 persone che da questa sera sono fuori casa e probabilmente ci resteranno per mesi. Le operazioni di sgombero sono partite oggi intorno alle 12.30 subito dopo che l’ufficio di pubblica incolumità del Comune di Genova ha ricevuto la relazione dell’ingegnere strutturista incaricato dall’amministrazione del condominio di fare una verifica sull’edificio numero 21 di via Argine Polcevera. “Abbiamo ricevuto una relazione allarmante – spiega l’assessore alla protezione civile del Comune di Genova Gianni Crivello – e non abbiamo potuto fare altro che procedere allo sgombero.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, la Polizia Municipale e gli assistenti sociali del Comune di Genova: “Ci è stato detto che ognuno di loro ha trovato una sistemazione presso amici o parenti – spiega l’assessore – ma siamo pronti a offrire un supporto se ce ne sarà bisogno, anche se si tratta ovviamente di un edificio privato”.

Il palazzo, costruito nel 1934, presentava da anni alcune magagne, dicono i condomini mentre in fretta e furia, alcuni in lacrime cercano di portare via più cose possibili. Da stasera l’accesso sarà interdetto e si teme che arrivi qualche sciacallo per tentare di portar via ciò che resta: “La polizia municipale – spiega Francesca Miceli che da sette anni amministra il condominio – non può presidiare l’edificio ma sarà a pochi metri per controllare la chiusura di via Perlasca”. Sul posto verso sera è arrivata anche la Polizia ha cui è stato chiesto un’attenzione per evitare che i ladri si introducano nell’edificio, ma di certo difficilmente potrà essere previsto un servizio di vigilanza.

» leggi tutto su www.genova24.it