Altre News

Giorgia Amodeo conquista un oro e un argento al Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto FINP

Giorgia Amodeo conquista un oro e un argento al Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto FINP

Sanremo. La giovanissima nuotatrice sanremese Giorgia Amodeo della Polisportiva Integrabili ha partecipato al XXXIX Campionato Italiano Assoluto Estivo di Nuoto Finp che si è svolto a Bergamo dal 1° al 3 luglio scorso, con ottime prestazioni, conquistando l’oro nei 50 mt Stile Libero e l’argento nei 50 mt. Dorso per la categoria S02.

L’importante evento sportivo ultimo nel calendario nazionale di stagione, si è svolto presso la Piscina Italcementi di Bergamo ed ha visto protagonisti ben 200 atleti appartenenti a 58 società, provenienti da tutta l’Italia. Presenti anche i vertici dirigenziali FINP e CIP infatti nel corso della manifestazione è stata presentata davanti alle telecamere RAI, la nazionale di nuoto che prenderà parte ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro in programma dal 7 al 18 settembre.

Una bella esperienza per Giorgia che oltre agli eccellenti risultati ottenuti ha potuto vedere di persona i migliori atleti italiani del nuoto paralimpico, coltivando dentro di sé il sogno di poter essere, in futuro, una di loro.

» leggi tutto su www.riviera24.it