Altre News

Sanremo, non bastano trent’anni per completare una strada

Sanremo, non bastano trent’anni per completare una strada

Sanremo. Sulle colline sanremesi, nella zona della Croce della Parà, c’è un po’ di storia della città dei fiori. Non ci riferiamo però solo alla storia tradizionale, qui rappresentata dalla croce eretta in ricordo della vittoria contro i saraceni che avevano assalito la città, ma più semplicemente alla storia amministrativa del comune.

Le frazioni collinari sono da sempre terreno fertile di caccia durante le campagne elettorali, e la zona di Verezzo non fa eccezioni. Da quasi trent’anni ogni candidato a sindaco o consigliere ha fatto un giro da quelle parti promettendo il completamento di una strada collinare che serve un nutrito numero di abitazioni e che è utile come strada alternativa nel caso di interruzione delle strade che salgono a Verezzo san Donato o alla Croce della Parà.

La strada antica è ormai impercorribile e quella nuova non è mai stata terminata. I residenti hanno quindi voluto da tempo rendere omaggio alle varie amministrazioni dando un nnuovo nome alla strada San Donato – Croce della parà, che è diventata Strada delle Promesse Elettorali.

» leggi tutto su www.riviera24.it