Albenga. Sabato 9 luglio alle ore 21,15 nella suggestiva piazza S. Michele si terrà l’ormai tradizionale Concerto di beneficenza. A darne comunicazione è la Presidente della Vecchia Albenga Marisa Scola: “Lo spettacolo scelto per questa edizione avrà come titolo: ‘VIENNA, BROADWAY, NAPOLI’ il concerto sarà un accattivante viaggio musicale che partirà proprio dal mondo dell’operetta viennese per passare attraverso il musical, per giungere infine alla canzone napoletana. La serata sarà sicuramente varia, per i molteplici aspetti artistici proposti”.
“Lo scorso anno non vi abbiamo comunicato a chi era destinato l’incasso del concerto. Considerando che l’Amministrazione Comunale ha intenzione di riqualificare Piazza Trincheri, abbiamo deciso di realizzare un’opera che abbellisca questa piazza e racconti la vita e il lavoro del contadino, come è nato e come si è evoluto nel tempo per tramandarlo alle prossime generazioni. Questo progetto è stato, in linea di massima, giudicato valido dall’Amministrazione Comunale, quindi l’incasso del concerto dello scorso anno, quello di quest’anno e forse… anche quello del prossimo saranno destinati a questo progetto. Ci auguriamo che condividiate con piacere la nostra idea. Come al solito vi chiediamo di partecipare numerosi, di sostenerci insieme ai vostri amici e tramite il PASSAPAROLA di farci molta pubblicità in modo che possano essere presenti tante persone”.
Protagonisti della serata saranno:
il soprano MARTA CALCATERRA, novarese si laurea in lettere classiche e si diploma in canto con il massimo dei voti. Debutta giovanissima cantando in “La vedova allegra” di F. Lèhar ed è vincitrice di numerosi concorsi internazionali di canto;
il tenore EMANUELE SERVIDIO, diplomato presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, segue varie masterclass di perfezionamento e si dedica ad una intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero;
il comico cantante UMBERTO SCIDA, consegue il titolo di “Musical Performer” presso la “The Bernstein School of Musical Theater” di Bologna. Canta nei migliori teatri italiani e stranieri.