Altre News

Albenga, Peppino Schivo torna ai fornelli per una sera

Albenga, Peppino Schivo torna ai fornelli per una sera

Albenga. Gran ritorno di uno chef che fa parte della storia di Albenga. Peppino Schivo ha 85 anni, ma ha accettato con entusiasmo di rimettersi ai fornelli per dare vita ad una serata che lo porterà sicuramente con la memoria indietro nel tempo, quando lui era il Re dei fornelli. L’appuntamento è per venerdì 8 luglio, dalle 20,30, al ristorante “Lo Scoglio di Anna”di Albenga.

Per anni ha gestito il ristorante Schivo a Vadino, nei pressi della Caserma Piave, in fondo a via Tiziano prima del passaggio a livello, quando anche la Caserma era uno dei punti fondamentali dell’economia cittadina. Altri tempi. Erano gli anni 70 e ottanta e “Da Schivo” era uno dei tre ristoranti più famosi della riviera di ponente insieme al Palma di Alassio e Ferrer Manuelli di Borghetto. Era frequentato da tanti personaggi dello spettacolo e dello sport.

Un personaggio storico e romantico dell’Albenga degli anni d’oro e del boom economico, Peppino Schivo, romantico, eccentrico, che si rimette in gioco per una sera. Peppino da ormai 30 non esercitava la professione e a quasi 85 anni ha accettato l’invito di cucinare i suoi piatti preferiti per una serata allo Scoglio di Anna.

» leggi tutto su www.ivg.it