Altre News

Balneari, SIB: “Ribaditi gli impegni del Governo per il settore”

Liguria. Il ministro degli Affari Regionali Enrico Costa ha ribadito stamane, nell’incontro con gli imprenditori balneari, quelli che saranno i contenuti principali della legge delega: periodo transitorio, riconoscimento del valore commerciale delle imprese, valorizzazione della professionalità. Si è impegnato, inoltre, a trovare una soluzione definitiva per i pertinenziali.

“Ci preoccupano sempre i tempi che ci rimandano di incertezza in incertezza – dichiara Riccardo Borgo, presidente del S.I.B. Sindacato Italiano Balneari aderente a Confcommercio. Programmare il futuro e gli investimenti delle nostre imprese rimane ancora una cosa impossibile. Timori e incertezze non fanno altro che far venir meno la fiducia e alimentare la disaffezione nei confronti della politica”.

“Abbiamo ribadito al Ministro la necessità che, una volta per tutte, venga definito con la Commissione Europea se vi sia o meno affinità con la situazione spagnola. Non sarebbe, infatti, tollerabile che in analoga situazione si abbiano trattamenti così radicalmente difformi” aggiunge.

» leggi tutto su www.ivg.it