Imperia. Anche Imperia nella terza edizione del Salone del Libro di Montagna in programma sabato 23 e domenica 24 luglio prossimo a Frabosa Sottana, in provincia di Cuneo.
Sono imperiesi un paio dei componenti dell’Associazione Valle Maudagna che organizza l’evento. E’ imperiese il presidente della stessa associazione: Gianni Dulbecco che è anche il Webmaster di www.frabosasottana.com e di www.salonelibromontagna.blogspot.it siti web che promuovono e seguono da vicino l’evento promosso mediaticamente anche attraverso la pagina facebook “Salone-Libro-Montagna-Frabosa”.
Tra i partecipanti, è di Imperia (anche se da tempo ha preso casa a Crissolo, alle pendici del Monviso) Stefano Sciandra, giornalista e alpinista che al “Salone”, sabato 23 luglio, alle ore 21, racconterà, anche attraverso l’ausilio di un filmato che lui stesso ha predisposto, “Un Sogno chiamato 4000″, la “cavalcata” lungo trenta “4000” che gli ha consentito di entrare a far parte del prestigioso “club”. Ma non solo. Sabato 23 Stefano Sciandra si trasformerà in anfitrione. Toccherà a lui presentare alla platea l’ospite d’onore della terza edizione del Salone del Libro di Montagna di Frabosa Sottana: Marco Barmasse, alpinista e guida alpina valdostana, appartenente ad una dinastia di scalatori e padre di Hervè, uno dei più famosi alpinisti a livello mondiale.