Economia

Depurazione a Pietra: “Appena RFI risolve i problemi allaccio pronto, poi tocca a Borgio”

Depurazione a Pietra: “Appena RFI risolve i problemi allaccio pronto, poi tocca a Borgio”

Pietra L./Borgio V. Il completamento della depurazione pietrese è ormai pronto e per l’allaccio della parte a levante della cittadina manca ormai poco. Si tratta di risolvere un piccolo inconveniente tecnico a seguito di alcuni lavori di RFI, ma il collegamento con il depuratore di Borghetto è stato ormai ultimato.

“Attendiamo la risoluzione del problema tecnico, aspettiamo che RFI ci comunichi l’ok su alcuni suoi interventi e che non ci siano rischi di sversamenti – ha detto il presidente della Servizi Ambientali Mario Baucia, rispondendo sul ritardo nell’attivazione del collegamento a Pietra Ligure, che doveva già essere pronto per l’estate -. Non è stata colpa nostra, noi siamo pronti ad allacciare anche domani mattina…”.

E se per il completamento della depurazione a Pietra Ligure è questione di poco tempo, resta ancora in ballo il collegamento di Borgio Verezzi: “E ‘partita la gara e a settembre potranno partire i lavori: spero che entro la Primavera si possa ultimare anche in questo caso l’allaccio al depuratore e completare così la depurazione del ponente savonese” conclude il presidente della Servizi Ambientali.

» leggi tutto su www.ivg.it