Imperia. Questa mattina alla presenza del Segretario Generale della CISL Liguria Antonio Graniero, si è riunito, presso la Camera di Commercio di Imperia, il Consiglio Generale dell’Unione Sindacale Territoriale CISL Imperia Savona per affrontare i temi politico-sindacali di maggiore attualità e rilevanza.
Nel corso dei lavori introdotti dalla relazione del Segretario Generale della Cisl Imperia Savona Claudio Bosio si sono affrontati i temi di carattere nazionale – dai tavoli aperti per il rinnovo dei contratti di lavoro al confronto in corso con il Governo sulle pensioni ed il mercato del lavoro – nonché quelli più di carattere territoriale – dalle tante vertenze aziendali in corso (ad esempio: Agnesi, Tirreno Power, Piaggio, Bombardier ecc. ecc.), ai confronti per la definizione delle aree di crisi per Imperia e Savona, alle problematiche legate agli effetti dell’immigrazione.
Il dibattito ha offerto spunti interessanti per la discussione e l’approfondimento delle delicate tematiche affrontate in previsione dei prossimi appuntamenti di confronto e trattativa a tutti i livelli.