Sanremo. Ieri il Presidente del Distretto Florovivaistico della Liguria Luca De Michelis ha partecipato a un incontro alla Camera a sostegno delle tre proposte di legge per la defiscalizzazione del verde privato, i cui obiettivi dichiarati sono: aumento dell’occupazione, emersione del sommerso, aumento del gettito fiscale, riconoscimento dell’intera filiera che parte dal progettista passa per il vivaista, l’impiantista e il giardiniere.
Una giornata importante, in cui si è anche appreso dell’approvazione al Senato del Collegato Agricoltura, che prevede tra le altre cose finalmente un riconoscimento giuridico dell’attività di manutentore del verde.
Il tema del Convegno, che si è tenuto nella sala Aldo Moro della Camera ieri 6 luglio 2016 alle 16,30, riguardava le proposte di Legge in materia di Misure di agevolazione fiscale per interventi di «sistemazione a verde» sulle quali sono intervenuti i firmatari delle tre proposte di Legge oggetto del convegno: On. Edoardo Fanucci, primo firmatario pdl Camera n.3800, Sen. Gianluca Susta, Commissione Finanze Senato, primo firmatario ddl Senato n.1896, On. Enrico Borghi, Commissione Ambiente Camera dei Deputati, firmatario pdl Camera n.3787.