Loano. Grande successo per la prima Cena in Bianco di Loano. Dopo le due edizioni già svolte a Savona e la serata di Alassio, anche Loano si aggiunge dunque all’elenco dei comuni che, nel mondo, hanno deciso di proporre questo evento. a metà strada tra il flash-mob e la cena “a tema”: una manifestazione all’insegna della convivialità e del divertimento, dall’indubbia eleganza e dall’inconfondibile atmosfera “parigina”.
Ed esattamente come accaduto a Savona ed Alassio, anche Loano ha risposto “presente”: centinaia le adesioni, con una piazza Italia piena di gente e illuminata dalle candele. Un autentico spettacolo, non solo per il palato e per la voglia di socializzare ma anche per il colpo d’occhio, con lunghe file di tavoli disposte a disegnare dei “raggi” verso il centro della piazza. Particolarmente suggestivo il momento del “lancio” delle lanterne al cielo.
L’evento, come noto, è nato a Parigi con il format Unconventional Dinner e quindi esportato in tutte le grandi città del mondo. Come nelle altre “cene in bianco”, anche quella nella città dei Doria rispettava poche e semplici regole: tutto doveva essere bianco. I partecipanti dovevano arrivare sul posto vestiti di bianco ed autogestirsi la cena, portando con sé tutto il necessario, tra cui sedie e tavoli rettangolari o quadrati anche non bianchi (venivano poi coperti dalle tovaglie).