Altre News

Muscoli, gamberoni, ravioli e stufato d’asino: feste e sagre a Genova e in provincia

Muscoli, gamberoni, ravioli e stufato d’asino: feste e sagre a Genova e in provincia

Genova.  Ravioli, pansoti, fragole e stufato d’asino, ma anche tante altre specialità saranno protagoniste delle sagre a Genova e in provincia. Si inizia con la Festa dell’Unità dei Circoli Pd della Valpolcevera a Pontedecimo, presso gli spazi “SOMS La Fratellanza”. Da stasera (giovedì 7) a domenica, tutte le sere a partire dalle 19 le speciali bontà del Ristorante (lumache, paella ed altro), il ballo e l’approfondimento politico. Anche il quartiere di Fegino è in festa da domani (venerdì 8) a domenica 10, con tante specialità gastronomiche, musica dal vivo e festa per bambini.

Sagra del raviolo a Bavari (da domani, venerdì 8, a domenica 10), dove saranno protagoniste anche altre specialità, come fritture, grigliate, stand della birra, vino e poi lotteria, gariccio, musica e ballo. Sagra del Pansoto, invece, a Fontanegli (sabato 9), Sagra della Lumaca e Festa di Sant’Alberto a Manesseno (da sabato 9 a lunedì 11) ed Eco Preboggion di Sant’Alberto in piazza Enrico Tazzoli (sabato 9).

A Casella rievocazione delle nozze di Isabella Fieschi e Luchino Visconti del 1331: sabato 9 luglio (alle 21) rievocazione storica nel piazzale della Chiesa e domenica 10 apertura degli accampamenti (ore 10). Alle 17.30 sfilata e premiazione. Oltre 500 revocatori provenienti da tutta Italia.

» leggi tutto su www.genova24.it