Rapallo. Sequestrato un immobile questa mattina nel centro storico di Rapallo. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Santa Margherita Ligure, infatti, a conclusione di una complessa attività di indagine, hanno dato il via nel Levante ligure e a Milano a una serie di perquisizioni domiciliari e bancarie, con il sequestro preventivo dell’immobile in questione, denunciando un 60enne milanese, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di usura.
L’attività d’indagine condotta dai militari dell’Arma sammargheritese era stata avviata a seguito del costante monitoraggio dei negozi locali e dall’andamento degli stessi. Questo ha permesso di focalizzare l’attenzione su alcune attività in difficoltà e su alcuni passaggi sospetti di gestione e proprietà di immobili.
Le indagini condotte hanno permesso di ricondurre all’indagato alcune operazioni sospette riconducibili all’illecita attività di prestito a tassi usurai che nel giro di alcuni mesi hanno “strozzato” economicamente le vittime portandole a cedere anche un immobile ad un prezzo nettamente inferiore a quello commerciale del mercato.
