Cronaca

Savona, il bandito della Carisa confessa altre due rapine

Savona, il bandito della Carisa confessa altre due rapine

Savona. Non solo ha confermato di aver commesso le tre rapine che la polizia gli contestava già, ma si è anche assunto la responsabilità di altre due rapine in banca avvenute nel maggio scorso in provincia di Torino, una delle quali a Venaria Reale. E’ la novità emersa questa mattina nel corso dell’interrogatorio di Giulio Campanale, 62 anni, finito in manette lunedì dopo la rapina alla Banca Carisa di Corso Vittorio Veneto a Savona.

Dopo averlo interrogato il gip Fiorenza Giorgi, come era prevedibile, ha convalidato l’arresto e confermato la misura di custodia cautelare in carcere. Proprio alla luce delle sue dichiarazioni, la prossima settimana, il rapinatore verrà ascoltato dal pm Chiara Venturi che raccoglierà la sua “confessione”.

Campanale, che risultava residente a Torino, ma, di fatto, da tempo era domiciliato a Savona, oltre che della rapina alla Carisa delle Fornaci, deve rispondere anche di altre due rapine avvenute di recente nel savonese: l’assalto alla banca Carispezia di via Guidobono dello scorso 24 marzo e quella avvenuta alla Carige di Varigotti lo scorso 24 maggio.

» leggi tutto su www.ivg.it