Sport

Al Giro Rosa è triplete per Evelyn Stevens

Al Giro Rosa è triplete per Evelyn Stevens

Varazze. Arriva il “triplete” per l’americana in questo Giro Rosa: con il tempo di 36’21” Evelyn Stevens ha colto il miglior tempo nella crono individuale da Albisola Superiore a Varazze staccando di quattro secondi Anna Van der Breggen ed Elisa Longo Borghini. Un risultato che fa capire lo stato di forma della fuoriclasse statunitense, che è in pieno gioco per un grande risultato puntando l’obiettivo anche verso Rio: dopo Montenars e Alassio, è la plurivincitrice di tappa del Giro 2016.

E’ da sottolineare anche la grande prestazione di Elisa Longo Borghini, che dopo i problemi avuti ieri nella tappa di Madonna della Guardia, ha ottenuto una grandissima prestazione a crono, disciplina in cui detiene il titolo italiano. Anna Van der Breggen, vincitrice del Giro 2015, guadagna una posizione nella generale a scapito di Mara Abbott: ora l’olandese della Rabo-Liv è terza a 1’53”, con Stevens seconda a 34” dalla Maglia Rosa Megan Guarnier.

La tappa di domani, da Rescaldina a Legnano, si corre sulle strade della Coppa Bernocchi e può dare una chance anche alle velociste rimaste in corsa.

» leggi tutto su www.ivg.it