Cronaca

“La rilevanza e gli impatti economici dell’attività crocieristica per il territorio della Spezia”

“La rilevanza e gli impatti economici dell’attività crocieristica per il territorio della Spezia”

Alla Spezia 30,9 milioni di euro nel 2015 dal settore crociere. Forcieri: “Finalmente oggi si conoscono più precisamente gli effetti economici sul territorio prodotti dal settore crociere. Ora lavoriamo per fornire ancora maggiori certezze agli armatori con la realizzazione del molo e della stazione crocieristica”. 

LA SPEZIA – Il porto della Spezia da oltre 10 anni accoglie navi da crociera e dal 2013 è stabilmente presente nella geografia dei principali porti crocieristici italiani. La rilevanza e gli impatti economici generati a partire dalla presenza della crocieristica nel porto spezzino sono stati analizzati nello studio realizzato in questi mesi da Risposte Turismo su incarico dell’Autorità Portuale.

Questa mattina si è tenuta la presentazione alla stampa ed ai rappresentanti delle principali associazioni di categoria, oltre che a coloro che sono stati intervistati da Risposte Turismo, società di ricerca e consulenza nel settore turistico, dei principali risultati dello studio. Sono intervenuti Lorenzo Forcieri, presidente dell’Autorità Portuale della Spezia e Francesco di Cesare, presidente di Risposte Turismo.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it