Sono un vostro fedele lettore internet ed è per sfogarmi che vi scrivo con l’intenzione, oltre allo sfogo, di informare altri automobilisti come me. Credo di essere un guidatore medio (tanti km e quindi qualche multa ma mai con limiti di velocità esagerati) e credo anche che le TRE multe recapitate OGGI dallo stesso comando di polizia di Quiliano e prese dalla stessa strumentazione nell’arco di 5 mesi (la prima risale a febbraio 2016) possano causare rabbia e nervoso in chiunque. Anche perché due di queste tre multe le ho prese con lo scarto di 4km/h sul limite di velocità. Vorrei ricordare che un uomo come me corre tra i 5 e i 7km/h perciò andavo oltre il limite alla stessa velocità di un uomo non in forma che corre. Non riesco a sentirmi un pericolo per la circolazione.
Per infomazione il dispositivo si trova sulla strada che collega l’uscita di Savona a Vado Ligure, quella chiamata di scorrimento (tratto a due corsie).
Mi sento un cittadino, contribuente, lavoratore preso in giro e impotente di fronte ad un comune (e quindi lo stato) che non vuole altro che i miei soldi senza aiutarmi a rispettare le regole (bastava una multa e la prossima volta sarei stato attentissimo al limite).
Lavoratore preso in giro perchè tre multe recapitate lo stesso giorno mi impongono di pagarle insieme anche se voglio usufruire del pagamento ridotto e la cifra intera sale a circa 250 euro, una cifra considerevole per un lavoratore dipendente che guadagna 1500euro al mese.
Cittadino preso in giro perché è specificato chiaro che se volessi fare ricorso potrei trovarmi a pagare una cifra non inferiore al doppio di quella indicata sul verbale e mi chiedo il perché ? Faccio perdere tempo al prefetto che è pagato con le mie tasse? Faccio un dispetto alla polizia mettendo in dubbio il loro lavoro (e quello del loro dispositivo)