Toirano. Proseguono a ritmo serrato gli interventi per la messa in sicurezza e la sistemazione del territorio di Toirano messi in atto dall’amministrazione del sindaco Gianfranca Lionetti.
Di recente sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza idraulica per l’eliminazione del rischio di esondazione del Rio Tanarei e per garantire la salubrità nelle aree e nelle abitazioni limitrofe. Ciò mediante il taglio della vegetazione presente in alveo, la rimozione del materiale di erosione depositato e il trasporto in discarica dei materiali di risulta.
In corso i lavori di riqualificazione di via Alla Certosa, a seguito della rimozione delle piante che oltre ad aver compromesso la pavimentazione stradale, aver danneggiato le tubazioni e i sottoservizi, erano causa di danni alle abitazioni di terzi. Pertanto gli operai incaricati dal Comune hanno proceduto con la sostituzione della linea di adduzione dell’acquedotto potabile, la realizzazione dei nuovi sottoservizi, la sistemazione del fondo stradale e la realizzazione del binder in asfalto. Successivamente verrà realizzato il tappetino di usura in tutta l area, nonché la realizzazione della segnaletica orizzontale. L’operazione consentirà di avere oltre ad una zona completamente riqualificata e rinnovata, circa 10 posti auto.