Altre News

A Bordighera netturbini troppo rumorosi e il parroco è costretto ad interrompere la messa

A Bordighera netturbini troppo rumorosi e il parroco è costretto ad interrompere la messa

Bordighera. Tra un Padre Nostro e l’omelia quel rumore fragoroso proprio non ci stava. E così alla fine, in preda all’esasperazione, don Angelo Di Lorenzo ha deciso di interrompere la messa della domenica. Fedeli incuriositi e parroco indispettito perché i rumori provenivano dall’esterno della chiesa di Santa Maria Maddalena, nel centro storico della “città delle palme”.

La colpa? Il furgoncino della nettezza urbana che, nel bel mezzo della funzione, svuotava i contenitori con le bottiglie di vetro depositate la sera prima dai gestori di bar e ristoranti.
“Già il furgoncino era parcheggiato proprio davanti alle scale della chiesa”, racconta il parroco a Riviera24.it, “E per tutto il tempo è rimasto con il motore acceso per sollevare i bidoni di vetro. Quindi immaginate, in continuazione, un rumore assordante”.

Una volta raggruppati i bidoni, i netturbini hanno iniziato a svuotarli e il fragore è decuplicato, tanto che i fedeli non riuscivano nemmeno più ad udire la messa.
Nel bel mezzo della seconda lettura, don Angelo non ce l’ha fatta più ed ha lasciato l’altare per andare a fermare tutto quel beccano: “Ho chiesto loro, in modo educato, di fare quel lavoro in un altro momento, perché non è possibile che tutti i sabati sera o la domenica mattina, sempre nelle stesse ore in cui si celebra una messa, succeda la stessa cosa. Alla fine anche la più calma delle persone si esaspera”.

» leggi tutto su www.riviera24.it