Imperia. Sarà il cinema Western all’Italiana o, più semplicemente, lo “Spaghetti Western” il filo conduttore di questa sesta edizione di “Mostriamo il Cinema”. L’evento si svolgerà in due nuove location: il 16-23-24 luglio a Imperia Borgo d’Oneglia e dal 25 al 31 luglio a Santo Stefano al Mare. La manifestazione è organizzata da Proxima – Associazione no-profit e dal Circolo Borgo d’Oneglia, in collaborazione con CinemaItaliano.info e Cineforum Imperia, sotto il patrocinio del Comune di Santo Stefano al Mare, del Comune di Imperia e della Provincia di Imperia, con la direzione artistica di Marco Frassinelli.
Ecco il programma completo:
16 LUGLIO – BORGO D’ONEGLIA
CANYON SILENTE: cena con delitto
Circolo Borgo d’Oneglia, ore 20.30
Il Far West si tinge di giallo: nel canyon vicino alla città vengono ritrovati i corpi senza vita dello sceriffo Austin e del bandito Benjamin. Sembra si siano sfidati a duello e che si siano uccisi a vicenda sparando simultaneamente. Nessuno indaga ma Jeanne, il medico della città, crede che ci sia qualcosa sotto. Priva dell’autorità ufficiale, Jeanne porta la questione davanti all’assemblea cittadina, costringendo i sospettati a collaborare se non vorranno essere subito e per sempre bersaglio della diffidenza dei concittadini.
Gustando una succulenta cena in stile “Old West” i partecipanti potranno interagire con gli attori, interrogando i sospettati e cercando di scoprire il colpevole. Cena a cura del Circolo Borgo d’Oneglia, spettacolo a cura della compagnia teatrale Il Corvo Bianco.
Spettacolo + Cena: 15,00 €. Prenotazione obbligatoria al 328.237.6783 (chiamando o tramite WhatsApp).