Cronaca

Operazione “Mare Sicuro”, sanzioni e soccorsi: decine di interventi della Capitaneria di Porto

Operazione “Mare Sicuro”, sanzioni e soccorsi: decine di interventi della Capitaneria di Porto

Savona. Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2016“, che come ogni estate vuole garantire all’utenza la serena fruizione del mare e l’ordinato svolgersi delle attività nautico balneari, la Capitaneria di Porto di Savona ha intensificato le attività di controllo sia in mare sia a terra.

Nei giorni scorsi a Pietra Ligure gli uomini della Guardia Costiera hanno contestato due illeciti amministrativi, con sanzione pari a 1032 euro ciascuno, ai titolari di due stabilimenti balneari per inosservanza delle disposizioni, previste dall’ordinanza di sicurezza balneare, in materia di consistenza delle dotazioni destinate al primo soccorso.

Il battello GCA09 invece ha prestato soccorso ad un piccolo natante rimasto in panne nei pressi dell’imboccatura del porto. Gli uomini della Guardia Costiera, tenuto conto del fatto che di lì a qualche minuto la zona sarebbe stata interessata dal transito di una nave, hanno proceduto a rimorchiare il mezzo presso il proprio ormeggio. Effettuati i controlli di rito, al conduttore dell’unità è stata contestata una sanzione di 100 euro per la mancata presenza a bordo dei previsti documenti.

» leggi tutto su www.ivg.it