Altre News

A Finale si asfalta a luglio sul ponte S. Benedetto, Guzzi: “Era necessario, ritardi dovuti alla burocrazia”

A Finale si asfalta a luglio sul ponte S. Benedetto, Guzzi: “Era necessario, ritardi dovuti alla burocrazia”

Finale L. “Pur comprendendo che la stagione è ormai iniziata abbiamo deciso di intervenire ugualmente sulla sistemazione del fondo del Ponte San Benedetto”. Così l’assessore comunale di Finale Ligure Andrea Guzzi spiega le motivazioni che hanno portato alla decisione di asfaltare a luglio ormai iniziato.

“Da mesi l’Amministrazione ha deciso di destinare risorse per quest’azione. Ma stiamo parlando di un monumento, e quindi occorreva avere tutte le autorizzazioni del caso. Lo scorso autunno abbiamo avviato lo studio di un’alternativa ai precedenti metodi di asfaltatura che son stati vani” spiega Guzzi.

“Abbiamo proposto ad inizio anno alla Sovrintendenza un nuovo metodo, e a giugno è arrivato il via libera definitivo. L’operazione creerà qualche disagio al traffico del Rione di Pia, ma il pericolo agli utenti del ponte iniziava ad essere davvero preoccupante. Da qui la decisione di agire nonostante i sicuri disagi alla circolazione. In giornata tutto rientrerà nella norma, ci scusiamo in anticipo coi nostri concittadini” conclude l’assessore ai Lavori Pubblici.

» leggi tutto su www.ivg.it