Sanremo. Il Premio Nazionale di Letteratura “Casinò di Sanremo -Antonio Semeria”, che ha premiato il 10 giugno scorso il vincitore della sezione “Narrativa” sul veliero Amerigo Vespucci, è giunto alla terza edizione. Il nuovo bando prevede tre diverse sezioni e la possibilità per i partecipanti di scegliere tra due tematiche : “La Magia di un soffio di Mare” e “La Magia di un concerto di fiori”.
Le silloge di poesie dovranno pervenire alla Segreteria del Premio entro il 30 novembre 2016, mentre le opere di Narrativa entro il 31 marzo 2017. Non è prevista alcuna quota di partecipazione.
“Bilancio estremamente positivo per la seconda edizione del nostro Premio Letterario, che ha coinvolto numerosi poeti e scrittori e che ha effettuato la premiazione sul prestigioso veliero Vespucci, simbolo della nostra Marina.”– afferma il Direttore Generale, Ing. Giancarlo Prestinoni – “ Auspicando che, anche questa terza edizione, possa riscontrare l’interesse di molti partecipanti e che le tematiche scelte stimolino la creatività, ringrazio dell’importante vicinanza i componenti del Comitato d’Onore e della Giuria tecnica, nonché i giurati popolari.