Sport

Grande risultato per il Sail Camp di Varazze

Grande risultato per il Sail Camp di Varazze

Erano ventisette i bambini dai sei ai nove anni che dal 4 al 9 luglio hanno partecipato al Sail Camp organizzato dal Varazze Club Nautico a favore dell’Associazione Diabete Giovanile dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Un appuntamento ormai tradizionale, dato che il primo camp ADG risale ormai al 2001. La giornata tipo è ormai consolidata, ma ciò non impedisce di introdurre delle novità, e accanto all’attività velica quest’anno si sono aggiunti altri centri d’interesse, fra i quali il windsurf, la pesca, lo snorkeling, la canoa e altro. Rispetto agli scorsi anni la vela ha ottenuto un plebiscito assoluto: nessuno infatti voleva rimanere a terra o salire su uno dei gommoni con gli istruttori.

Tutti e ventisette i bambini partecipanti si sono imbarcati quotidianamente sulle imbarcazioni del Circolo, Laser Bahia, Laser Pico e Optimist, che grazie alla brezza quasi sempre presente hanno consentito loro di navigare lungo la costa varazzina. Al rientro in
albergo,  attività in piscina prima della cena; anche quest’ultima ha rappresentato un momento ludico-educativo per quanto attiene all’alimentazione.

» leggi tutto su www.ivg.it