Imperia. Le prime lettere sono arrivate in questi giorni, ma altre arriveranno anche nelle prossime settimane. Gli imperiesi “morosi” col Fisco riceveranno una comunicazione da parte delle Entrate, per essere informati di possibili errori o dimenticanze nei redditi dichiarati per il 2015, ma anche per gli anni precedenti e consentire loro di ‘correggere il tiro’ dialogando con l’Agenzia. L’obiettivo è “facilitare al massimo il contribuente nel corretto adempimento fiscale”.
L’invito del Fisco arriva direttamente agli interessati senza passare dalla buca delle lettere, in modo da permettere ai cittadini di verificare tempestivamente la propria situazione e scegliere se giustificarsi o ravvedersi.
Le comunicazioni di anomalia sono inviate agli indirizzi di Posta elettronica certificata (Pec) attivati dai contribuenti e via mail. Chi pensa di essere in regola può contattare l’Agenzia per correggere gli errori evidenziati dalla lettera. Certo, è tutto da dimostrare. Ad ogni modo, in questo modo eviteranno che la segnalazione si traduca in un vero e proprio avviso di accertamento.