Spotorno. Si terrà questa sera alle 21.15 in piazza della Vittoria a Spotorno la cerimonia di consegna della Bandiera Blu della Fee ottenuta dagli stabilimento balneari spotornesi. La manifestazione si inserisce all’interno del programma “Mare da Vivere” del Gs Olimpia Sub e vedrà la partecipazione del sindaco Mattia Fiorini e di Gian Luca Giudice (referente con delega al programma Bandiera Blu del Comune di Spotorno) e tante altre istituzioni, enti e associazioni invitate. L’ingresso è libero e gratuito.
Alla serata interverranno il referente regionale della Fee, il notaio Franz Savastano, il capitano di Vascello Vincenzo Vitale (comandante della capitaneria di porto di Savona), il presidente dell’associazione bagni marini Francesco Pendola, il direttore dell’Area Marina Protetta di Bergeggi Simone Bava, il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Spotorno Silvana Zanchi e Virginia Rapa, vicesindaco del consiglio comunale dei ragazzi.
“Quest’anno Spotorno ha ricevuto la sua tredicesima Bandiera Blu, un prestigioso traguardo e allo stesso tempo una grande soddisfazione – dicono dal Comune – L’obiettivo principale del programma Bandiera Blu è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche l’attenzione e la cura per l’ambiente”.