Si è concluso il primo dei due Basket Camp estivi 2016 della Pallacanestro Alassio. Come consuetudine il Camp si è svolto a Calizzano, in alta Val Bormida dal 29 giugno al 3 luglio e sono stati cinque giorni all’insegna dello sport, del basket, della natura e del divertimento.
Tutto esaurito dove sono stati sfiorati i 50 iscritti, cinque allenatori e aiuti (Laura Ciravegna, Fabio Devia, Giacomo Cacace, Roberto Dorindo, Marco Mangia), un giocatore affermato di Serie A che ha allenato e si è messo a disposizione dello Staff (Nicolò Martinoni), un altro giovane di belle speranze del campionato di A2 (Alberto Cacace), una cuoca e diversi genitori volontari in aiuto in cucina che si alternavano durante le giornate, tre campi da basket (due all’aperto e il palazzetto curato molto bene dalla Polisportiva Calizzano), 40 i kg di pasta consumati, venti le ore di allenamento e tornei. Questi i numeri del torneo.
Per il settimo anno consecutivo la Pallacanestro Alassio organizza due Camp, quello appena concluso e quello che andrà dal 31 Agosto al 4 di settembre; visto l’alto numero di partecipanti, la felicità dei ragazzi e delle ragazze e la passione per questo sport la formula sarà sempre riproposta.