Ventimiglia. E’ quasi tutto pronto per la prima “Urban downhill” della città di confine. Un evento che vedrà impegnati gli “artisti” della mountain bike in un percorso d’eccezione: il centro storico di Ventimiglia.
“Assistendo all’evento di Sanremo”, ha dichiarato l’assessore Pio Guido Felici, “Mi sono entusiasmato e ho deciso di provare ad organizzare qualcosa anche qui”. La scelta della location, vista la peculiarità della gara oltre all’intenzione di non creare problematiche al traffico, è caduta nel centro storico. “E’ davvero un luogo eccezionale”, ha spiegato Fabio Carota, presidente della Sanremo Bike School, organizzatrice dell’evento insieme al comune, “Tenuto benissimo e che si adatta magnificamente alle esigenze dei bikers”.
Non mancheranno momenti di spettacolo, con i partecipanti impegnati in salti e paraboliche posizionate lungo il percorso. L’organizzazione sistemerà anche 90 balle di paglia e 13 materassi certificati per evitare che gli atleti si feriscano durante la gara.