Altre News

Migranti, Sel: “Il Sindaco di Ventimiglia potrebbe farsi promotore di un’istanza di risarcimento danni politico istituzionali-sociali”

Migranti, Sel: “Il Sindaco di Ventimiglia potrebbe farsi promotore di un’istanza di risarcimento danni politico istituzionali-sociali”

Ventimiglia. A seguito delle risposte rese dal sottosegretario agli affari interni all’interrogazione del deputato ligure di Sinistra Italiana Stefano Quaranta, il Circolo Intemelio di Sel – Sinistra Italiana interviene nel merito della vicenda migranti.

Il Sel – Sinistra Italiana Circolo Comprensoriale Intemelio afferma: “Al Ministro degli Interni e al Governo avevamo chiesto di dare risposte concrete, dopo la sua decisione di chiudere il centro gestito dalla Croce Rossa Italiana, dietro la stazione ferroviaria della città di confine, in merito alla gestione del flusso migratorio nel mese di maggio, quando ancora i numeri erano abbastanza contenibili.

A questa interrogazione parlamentare, Alfano se ne guardò bene dal rispondere. Arriviamo a giugno, quando, con l’aggravarsi dell’emergenza, dato che il paventato piano predisposto dal ministro degli interni si dimostrò quello che in realtà era, una pura passeggiata elettorale, con tanto di presa in giro nei confronti dei cittadini ventimigliesi, il numero delle persone migranti aumentava, per arrivare, in questi giorni, secondo i dati della Caritas locale, a più di 1000 persone.

» leggi tutto su www.riviera24.it