Rapallo. Pubblico delle grandi occasioni, a Rapallo, per l’inaugurazione del centro di inclusione sociale “Casa Gaffoglio”, nella parte retrostante dell’ex ospedale di Piazza Molfino.
Nel tardo pomeriggio di ieri, il taglio del nastro in presenza di numerose autorità civili e religiose e rappresentanti di associazioni cittadine. Momento clou affidato al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco e agli assessori regionali Sonia Viale (Sanità e Politiche sociali) e Marco Scajola (Urbanistica,Pianificazione territoriale ed Edilizia). Gli stessi sono intervenuti precedentemente assieme al vicesindaco del Comune di Rapallo con delega alla Sanità, Pier Giorgio Brigati, e al dirigente regionale Giovanni Gaggero, che si è occupato della parte progettistica.
Nelle varie dichiarazioni è stata sottolineata l’importanza di mettere a disposizione della cittadinanza una struttura rivolta a persone maggiormente bisognose di assistenza in un periodo di crisi economica e forti cambiamenti sociali. A seguire, lo scoprimento della targa con la dedicazione di “Casa Gaffoglio” e la benedizione impartita dal vescovo di Chiavari, mons. Alberto Tanasini.