LA SPEZIA – Ieri sera si è svolta la Direzione Provinciale del Pd, All’ordine del giorno l’analisi politica nazionale e locale.
Si sono succeduti fino a tarda ora molti interventi che dimostrano l’importanza della fase e la voglia di rilanciare l’attività del partito.
Soddisfazione per il lavoro fatto di raccolta firme per il referendum che sono state 2500 (la prima realtà ligure), lavoro coordinato da Alessio Cavarra che ha visto tanti di noi impegnati in queste settimane.
Sono emerse posizioni differenti sul l’interpretazione e l’analisi del voto amministrativo nazionale ma si è, invece, condivisa la necessità di discutere e coinvolgere la città e il partito sui temi che saranno la base de programma con cui affronteremo le prossime elezioni amministrative.
E’ iniziato un primo giro di incontri con iscritti e cittadini partendo dai circoli. Percorso che sarà arricchito all’ascolto della città diffusa, alle categorie, alle organizzazioni sindacali, alle forze politiche e partecipative, al mondo del volontariato, cercando di parlare con tutte le realtà del territorio.