Genova. Non ci sarà da annoiarsi in questo caldo fine settimana di luglio a Genova e in provincia. Prosegue la rassegna Genova Porto Antico Estate Spettacolo in piazza delle Feste. Stasera, venerdì 29 luglio, saranno protagonisti Le Orme, i Delirium , Alter Echo in Felona & Sorona 2016 Tour. Domenica 31, invece, sarà la volta di The Beatles in classic by Reunion, prima Beatles Cover Band Italiana.
Continuano anche gli appuntamenti della rassegna “Cresta”. Stasera, venerdì 29, c’è Impatto zero: musica, danza, arte e cultura a basso impatto ambientale, mentre domani, sabato 30, va in scena Genova Urla Festival. Il festival più heavy dell’estate. Con The Cosmic Dead, Ronin, Ornaments, Burn The Ocean, Liquido Di Morte, Sfera, Banana Joe, Tropical Zena. Domenica 31, infine Guitar Boom: expo, festival della chitarra di domani.
Cambiando genere, troviamo il Festival “In una notte d’estate”: stasera, venerdì 29, in piazza San Matteo, alle 21.15 spettacolo Burlesque/Fiabesk. Scene da una storia d’amore, con Paola Corti e Valeriano Gialli e le danzatrici Marzia Raballo e Elena Rolando. Domani, sabato 30, alle 17, Vite Travolte: spettacolo itinerante con gli attori di Lunaria Teatro e la guida di Genova Insieme. Prenotazione obbligatoria. Sempre domani in piazza San Matteo, ma questa volta alle 21.15, Orietta Notari e Carola Stagnaro in Donne di Spoon River. Musiche dal vivo Michela Centanaro, Guglielmo Cassinelli, Giacomo D’Alessandro, Rocco Mennella, Maria Giulia Mensa.