Inaugurata “Tessuti d’artista”, la mostra con cui il Forte di Santa Tecla si apre per la prima volta alla città

Inaugurata “Tessuti d’artista”, la mostra con cui il Forte di Santa Tecla si apre per la prima volta alla città

Sanremo. “Tessuti d’artista. Arte e design nella produzione della MITA 1926-1976. Da Palazzo Ducale a Sanremo – Santa Tecla“: e’ questo il titolo della mostra che il Comune e in particolare l’Assessorato al turismo, cultura e manifestazioni ha inaugurato questa sera nel suggestivo Forte di Santa Tecla.

Al taglio del nastro dell’esposizione che arricchirà le giornate di sanremesi e turisti fino al 2 ottobre, gli assessori Daniela Cassini e Eugenio Nocita, la consigliera comunale Giovanna Negro e e il sindaco Alberto Biancheri, che per l’occasione ha dichiarato:

Dopo l’apertura del Forte a febbraio durante la scorsa edizione del Festival della Canzone Italiana questo e’ il primo evento di grande qualita’. La mostra, infatti, rappresenta la seconda tappa del successo genovese che ha visto per la prima volta presentare al pubblico la produzione della prestigiosa MITA. Con quest’esposizione, il Forte di Santa Tecla, bene patrimoniale della storia di Sanremo nel Mediterraneo, riformula il suo obiettivo trasformandosi in un nuovo spazio del contemporaneo. Cosi’ possiamo sostenere con maggiore forza la tradizione artistica e culturale della nostra citta’. E siamo davvero onorati delle importanti partnership con Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura e Polo Museale della Liguria. Insieme ci stiamo impegnando a realizzare in futuro anche altri eventi importanti che ridaranno finalmente valore a un patrimonio immenso quale è il Forte di Santa Tecla ”.

» leggi tutto su www.riviera24.it