LE GRAZIE – E’ ufficiale: da oggi si potrà fare il bagno davanti alla Rotonda di Ria nei pressi della Chiesa di N.S. delle Grazie. Infatti è stato firmato il protocollo d’intesa tra Comune di Porto Venere, Autorità Portuale, Capitaneria di porto per la balneabilità di quel tratto di mare vicino al porticciolo. Bagni sicuri dunque dato che Arpal ha certificato l’agibilità balneare con 16 campionamenti. Ma non finisce qui: i tre enti si stanno dando da fare per rendere balneabile entro la prossima stagione anche il tratto di mare di fronte alla Piazza del Monumento. Tutto ciò è reso possibile grazie alla stretta collaborazione tra i tre enti.
“Siamo veramente soddisfatti di aver raggiunto questo obiettivo come da promessa in campagna elettorale – ha affermato il sindaco di Portovenere Matteo Cozzani – Con la firma di oggi daremo il via ad una nuova stagione turistica che attirerà tante persone alle Grazie”.
Un grande impulso è venuto dalla Regione rappresentata dall’Assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone “ Ritengo sia un grande passo in avanti nello sviluppo del territorio e nel recupero di una delle funzioni pubbliche tanto attese dalla cittadinanza – ha affermato – oltre che molto positivo per la sua valenza turistica”.